2 minuti di lettura (438 parole)

Innovazione e tecnologia: il contributo dell'ingegneria

Nel mercato globale odierno, l'innovazione è un fattore decisivo per la competitività, le realtà imprenditoriali italiane di ingegneria sono in questo senso delle vere e proprie eccellenze mondiali. Sono innumerevoli, infatti, i progressi tecnologici compiuti nei settori edilizia, architettura e design grazie al contributo innovativo e tecnologico della componente ingegneristica. Dallo sviluppo di nuovi impianti alle innovazioni nei processi e nei materiali, fino all'ottimizzazione delle tecnologie dell'industria 4.0. Gli ingegneri sono sempre più attenti e soprattutto partecipi alle tematiche legate all'ambiente e alla società che lo abita. Finalmente si percepisce la necessità di congiungersi con gli altri anelli della Filiera, capendo l'importanza di condividere progetti e idee per l'evoluzione dell'intera comunità.

Conoscere, incontrare e sperimentare le novità tecnologiche significa avere uno sguardo verso il futuro anche del commercio e del business rapportato in un ottima globale e non più locale. Le realtà imprenditoriali di ingegneria che abbracciano questa missione scelgono di partecipare ad eventi e contest espositivi proprio per mettersi in gioco e per influenzare al meglio il futuro della Filiera. Passare all'azione, esponendo, è un'opportunità per entrare in contatto con le intelligenze artificiali più avanzate e importanti dello scenario nazionale e internazionale, opportunità che possono tradursi in nuove occasioni di partnership in grandi progetti.

Lo stand è un luogo di incontro e di diffusione della cultura ingegneristica e della professionalità che l'ingegnere mette in campo mostrando le proprie capacità di attore protagonista nelle attività legate a tutta la sfera ingegneristica: riqualificazione, costruzione, impiantistica, ingegneria strutturale, ingegneria industriale e meccanica, sismica e software. Il format innovativo di Edilsocialexpo prevede la presenza di stand espositivi di questo genere inseriti in un contesto internazionale tra aziende produttrici e studi rinomati di architettura e design. Grazie alla contemporanea presenza in fiera di tutti gli attori del processo di business, e di buyer internazionali opportunamente selezionati, sarà possibile concretizzare nuovi accordi commerciali, incontrarsi con i professionisti che condividono la stessa visione del futuro della Filiera e calendarizzare appuntamenti ed eventi prima e durante la fiera.

Sempre più imprese ingegneristiche si preoccupano di dare il loro contributo anche in termini di sostenibilità strutturando eventi o talk attorno a tematiche ambientali di estrema rilevanza. Le loro idee innovative e i loro progetti fanno compiere un passo in avanti a tutta la comunità verso il cambiamento che si intende raggiungere a livello mondiale.In questo senso puntiamo ad accogliere le tecnologie più avanzate con l'obiettivo di migliorare non solo il design e la bellezza dei progetti architettonici, ma soprattutto pensate per ottimizzare le condizioni di vita del mondo del futuro.

Scatena la creatività ingegneristica che è in te, esponi: https://bit.ly/3Jv8rgO

L’Edilizia scolastica nelle mani di un prestigioso...
Piano Sisma: insieme per la ricostruzione

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/