3 minuti di lettura (613 parole)

LG Solar lancia i nuovi pannelli fotovoltaici 2022

I nostri nuovi prodotti sono la soluzione più affidabile ed efficiente che LG abbia mai realizzato. Siamo uno dei pochi produttori ad offrire una garanzia di 25 anni sui prodotti fotovoltaici e continueremo a lavorare per fornire soluzioni efficienti ed efficaci che resistano alla prova del tempo. Con queste parole, Kevin Kim, vice-presidente e capo della Energy Business Unit di LG, ha lanciato in anticipo la nuova gamma 2022 della divisione solar. L'azienda LG Solar, leader mondiale per la produzione di pannelli fotovoltaici, risponde prontamente all'emergenza climatica e ambientale con tre soluzioni di pannelli fotovoltaici: NeON H+, NeON H+ Black e NeON R.

L'innovazione sta nel fatto che sono i primi moduli ad utilizzare la tecnologia proprietaria Gap-free finalizzata ad aumentare l'efficienza energetica e che superano in tutti i casi i 400 Wp, con la serie H+ che raggiunge i 420 Wp e quella R che invece si spinge fino ai 440 Wp, al di sopra della precedente generazione. Rispetto ai nostri competitor che impiegano ancora la tecnologia PERC riusciamo a superare i 400 Wp senza dover offrire moduli dalle dimensioni e peso elevate dichiara Luca Farfanelli, Solar Sales Manager di LG Electronics Italia Spa .

Coperti dalla garanzia di 25 anni sul prodotto e sulle prestazioni di LG, i nuovi moduli si distinguono per maneggevolezza, prestazioni, durata e affidabilità eccezionali, rendendoli perfetti per ridurre il consumo energetico dei locali residenziali e commerciali contribuendo ad uno stile di vita più sostenibile. L'efficienza si è alzata ulteriormente, grazie ad un basso coefficiente di temperatura e grazie alla loro capacità di catturare più energia in minor tempo, con benefici sia per l'ambiente sia per il bilancio familiare.

I nuovi moduli fotovoltaici LG Electronics NeON H e NeON R sono costituiti da innovative celle, formato M6 con drogaggio di tipo N e offrono livelli di potenza e affidabilità . Con le 132 celle half-cut di tipo N della linea NeON H+, si è raggiunta un configurazione migliore che permette di sfruttare al meglio l'area e aumentare la resistenza agli impatti esterni, capace di resistere a condizioni meteorologiche difficili. Inoltre, sono resistenti alla degradazione indotta dalla luce (LID), cioè la perdita di prestazioni dovuta all'esposizione alla luce solare nelle prime ore subito dopo l'installazione. I pannelli NeON R sono, invece, i più potenti e sono composti da 66 celle di tipo N e, grazie alla loro struttura, riescono a raggiungere picchi maggiori. L'azienda LG ha voluto anche migliorare il design: eliminando lo spazio vuoto tra le celle si sono ottenute dimensioni e peso più ridotti rendendoli più eleganti e semplici da installare sui tetti.

Gli innovativi pannelli solari LG sono una tecnologia progettata per durare a lungo, motivo per cui assicurano una garanzia della durata di 25 anni. Le soluzioni LG comprendono un'ampia gamma di prodotti, dotati delle migliori e più avanzate tecnologie energetiche. Quando si intende installare un impianto fotovoltaico, è importante scegliere i prodotti giusti, di qualità e di fiducia. I prodotti LG vengono controllati in ogni fase del loro processo di fabbricazione, garantendo un prodotto di alta qualità. Questa è la ragione per cui LG è una delle migliori garanzie disponibili sul mercato odierno. Ma per conoscere prezzi e disponibilità, bisognerà attendere il prossimo 18 febbraio, giorno in cui la casa coreana svelerà tutti i dettagli della nuova gamma nel corso di un evento. Grazie a produttori come LG, il settore del fotovoltaico continua a svilupparsi producendo energia elettrica green sfruttando l'energia solare, che assicura un'energia più pulita per le abitazioni e una riduzione evidente sui consumi, scelta sempre più diffusa tra le persone anche grazie alle detrazioni fiscali su acquisto ed installazione.

Copyright

© Edilsocialexpo

Il design per una casa senza tempo. A iniziare dal...
Indetto il concorso per dare nuova vita al MAXXI

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/