3 minuti di lettura (517 parole)

Problema umidità sui muri? Natura, causa e soluzioni

La salubrità del luogo in cui si vive può spesso incidere sulla qualità della salute delle persone che lo vivono.
Un'abitazione che presenta delle problematiche legate all'umidità può, infatti, essere deleteria per il fisico di una persona, capace di provocare seri danni. Muffa e umidità che si sviluppano all'interno di un abitato possono effettivamente causare gravi complicazioni alla salute, le quali colpiscono soprattutto le persone più fragili come anziani, adolescenti e bambini.

L'installazione di sistemi di deumidificazione elettrica potrebbe sembrare la soluzione ideale. L'azione di questo strumento è, infatti, quella di aspirare l'umidità presente nell'aria e raccoglierla all'interno del proprio serbatoio, così da rendere l'ambiente più vivibile e salubre. Per risolvere il problema è necessario però capire la natura dell'umidità che si presenta sui muri. In effetti, se la causa non nasce da fenomeni atmosferici, bensì da problemi strutturali all'interno delle pareti, l'uso del deumidificatore potrebbe non essere sufficiente. Spesso potrebbe trattarsi di "umidità di risalita" dove l'acqua risale la parete stessa, percorrendola dal basso verso l'alto. Le conseguenze possono essere molteplici: oltre a causare danni alla salute, potrebbe per esempio comportare il deterioramento del pavimento o l'aumento dei consumi, e quindi anche dei costi, di climatizzazione della casa. Dunque, il problema umidità non è solo un problema di salute ma è anche una questione estetica e pratica della propria abitazione. Purtroppo, riconoscere una parete affetta da umidità da risalita non è facile, per questo è importante affidarsi ad esperti e professionisti che abbiano le competenze per studiare il problema e risolverlo.

Le migliori aziende, punti di riferimento del settore, si impegnano nel fornire ai clienti soluzioni ad alta tecnologia ed innovative che possano migliorare la qualità dell'ambiente e il benessere delle persone che lo vivono, privilegiando l'eco-sostenibilità e la bio-compatibilità e che possano risolvere definitivamente e in modo naturale il problema dell'umidità.

Tra queste, La Wall&Wall Sagl è senza dubbio un'azienda d'eccellenza che nasce nel 2009 con l'obiettivo di fornire al mondo dell'edilizia una soluzione definitiva ma assolutamente ecologica e bio-compatibile al problema dell'umidità dei muri attraverso il sistema Biodry, un sistema totalmente passivo e privo di utilizzo di fonti convenzionali, come ad esempio la corrente elettrica. Si tratta di una tecnologia che agisce sul disturbo elettrico presente nei muri, disturbo che è generato dal movimento d'acqua sotterraneo: è proprio questa la causa della risalita capillare, che determina la capacità di attirare maggiormente le molecole d'acqua dal muro verso l'alto, ma che il dispositivo Biodry è in grado di annullare già un'ora e mezza dopo la sua installazione. La tecnologia Biodry agisce quindi eliminando la causa del problema dell'umidità da risalita capillare. A differenza di altre soluzioni esistenti sul mercato, Biodry agisce direttamente sulla molecola dell'acqua e non sul disturbo elettrico che è la vera causa del problema.

A Edilsocialexpo (FieraRoma dal 22 al 24 settembre 2022) saranno presenti numerose aziende appartenenti alla categoria edilizia e materiali che esporranno, in un'area dedicata, i loro prodotti più innovativi fra cui anche quelli dell'azienda Wall&Wall Sagl con il suo sistema tecnologico Biodry. 

Copyright

© Edilsocialnetwork

Le serie NRG e NRGH con refrigerante R32 superano ...
Conferenza Nazionale IBIMI: il programma definitiv...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/